Wrapping Camper: 3 Realizzazioni Pico Incentive
Dal 10 al 18 settembre 2022 torna il Salone del Camper di Parma, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.
Si tratta della manifestazione più importante del settore in Italia, rivolta non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti coloro che amano il turismo en plein air.
La fiera sarà composta da 4 aree tematiche.
Una prima area sarà dedicata ovviamente a una ricca esposizione di camper e caravan, dove saranno presenti i veicoli dei più importanti brand del settore come Arca, Challenger e Roller Team.
Una seconda area sarà dedicata ai componenti e agli accessori da campeggio, mentre un’altra sezione sarà dedicata allo shopping, dove sarà disponibile una vasta gamma di prodotti adatti a ogni esigenza.
Da evidenziare poi la presenza di un’altra sezione, chiamata “Percorsi e Mete”. Come suggerisce il nome, questo spazio darà ai visitatori la possibilità di conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo all’aria aperta, offrendo un ampio catalogo di guide e riviste che si riveleranno particolarmente utili soprattutto per coloro che intendono accostarsi per la prima volta alla camper life.
Alla luce di quanto detto finora, il Salone del Camper di Parma rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del turismo in libertà e nella natura, in quanto riunisce in un’unica grande location tutto il mondo dedicato ai viaggi outdoor.
Più volte in passato anche noi di Pico Incentive abbiamo partecipato a questa fiera in qualità di visitatori, per restare aggiornati sulle novità di settore e comprendere gusti e orientamenti della clientela.
Nei nostri quasi 40 anni di attività, diversi clienti ci hanno chiesto di personalizzare i loro camper, per conferire loro un tocco più autentico e identitario.
In vista della nuova e imminente edizione del Salone di Parma, abbiamo scelto 3 realizzazioni di diversi modelli di camper. In questo modo ci auguriamo che anche tu, se hai già acquistato un camper o hai intenzione di acquistarne uno, possa avere qualche idea su come personalizzarlo secondo i tuoi gusti e/o necessità.
Il primo esempio che ti proponiamo è la realizzazione dell’Itineo Cosy SB 700 di Aikom Technology. La grafica, composta da una città moderna con grattacieli e un ampio reticolato di linee e punti digitali, intende esprimere l’identità aziendale di Aikom, impresa italiana che si occupa della distribuzione di prodotti e tecnologie per il settore delle telecomunicazioni.
Laika è una delle aziende leader nella costruzione di camper. Il suo simbolo è un levriero alato, chiaro riferimento alla cagnolina che per prima volò nello spazio.
Quello che vedi in foto è un Laika RXL 9009, che abbiamo personalizzato con una sfumatura che parte dal nero dell’anteriore fino ai toni chiari del posteriore, conferendo al mezzo eleganza, dinamismo e carattere.
Il terzo e ultimo esempio che ti proponiamo è la realizzazione di un camper Rimor.
In questo caso, il Cliente voleva rievocare lo spirito naturalistico tipico della camper life. Abbiamo quindi decorato la mansarda del camper con un’immagine evocativa, con un lupo e un’aquila, due animali che non è raro incontrare in certi luoghi d’Italia come le Alpi e gli Appennini.
Quelli che ti abbiamo proposto in questo articolo sono solo alcune delle numerose realizzazioni che in 36 anni di attività abbiamo curato per i nostri clienti.
E tu hai acquistato un camper o hai intenzione di acquistarne uno e intendi graficarlo?